pokemon leggendari, e mitologia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2010, 13:15
Avatar

Re del male

Group:
Pokémon Expert
Posts:
10,416

Status:


in questa guida scriverò gli appunti sui leggendari e la sua mitologia.

PRIMA GENERAZIONE [Kanto]

1° GENERAZIONE 1°PARTE
SPOILER (click to view)

Si racconta che nella regione di Kanto vivono tre uccelli leggendari,L'Uccello del Fuoco,del Ghiaccio e del Fulmine.Questi tre uccelli sono Moltres,Articuno e Zapdos,che sono nati grazie a un Pokemon che vive lontano,di nome L-g--.Questo Pokemon creò anche tre Sfere, situate su tre isole diverse;governate da i tre Uccelli.Se percaso queste sfere venissero rimosse dal loro santuario,il Fuoco,il Ghiaccio e il Fulmine impazziranno,e il mondo entrerà nel caos.

ARTICUNO
SPOILER (click to view)

l' uccello leggendario del ghiaccio, si dice che muovendo le ali crei bufere di neve. il nome deriva da "artico" e "uno" perchè il primo uscito dall' uovo. generalmente si trova nelle isole spumarine.

ZAPDOS
SPOILER (click to view)

l' uccello leggendario dell' elettricità, allo stridere e urlare crea fulmini e tempeste. il nome deriva da "zap", il rumore del tuono che si infrange sul terreno, e "dos" che in spagnolo è due. si trova sempre nei pressi della centrale elettrica.

MOLTRES
SPOILER (click to view)

il leggendario uccello del fuoco. detto così potrebbe sembrare oh-ho, ma sono molto diversi. al solo passaggio moltres può incendiare boschi. il nome deriva da "molten" che vuol dire fuso e la parola spagnola "tres" poichè è l' ultimo dei tre. solitamente si trova nella via vittoria, ma in hg e ss si trova nel monte argento.

1°GENERAZIONE 2°PARTE
SPOILER (click to view)

Si Narra di un Piccolo Pokemon Rosa,Velocissimo,che si trova solo nelle zone più Salubri e verdi,è così raro vederlo che si dice che sia un miraggio.

Dopo numerose ricerche però, uno studioso dell' isola cannella,Blaine (Che all'epoca aveva i capelli lunghi e niente baffi)riuscì a catturare il Pokemon (definito Novaspecie) di nome Mew. All'inizio gli scienziati lo nascosero in una villa abbandonata, Villa Pokèmon, un antica residenza nobile. Il Pokemon fu studiato meticolosamente e vennero anche prelevate delle cellule di DNA,e alla fine venne liberato.Blaine però assetato di Conoscenza,provò a clonare Mew con le cellule prelevate,ma qualcosa andò storto,e creò un Pokemon terrbile,Mewtwo,che distrusse il Laboratorio di Blaine e fuggì lontano.Blaine,amareggiato e deluso,decise di ricominciare come persona perbene,facendosi nominare Capopalestra.

MEW
SPOILER (click to view)

il pokemon novaspecie, ha il DNA di tutti i pokemon, per questo può usare tutte le mosse. i modi per catturarlo sono solo due: avere la mappa stinta, distribuita negli eventi, o con il famoso bug. grazie a lui è stato creato mewtwo. il nome deriva da new (nuovo), infatti è detto pokemon novaspecie

MEWTWO
SPOILER (click to view)

il pokemon creato grazie al DNA di mew. ha le stesse caratteristiche dell' originale, apparte la cattiveria, che si dice sia sconfinata. il nome deriva da mew, il pokemon da cui è stato creato, e "two" che vuol dire due. si trova nella grotta celeste, in prossimità di celestopoli.


SECONDA GENERAZIONE [Jhoto]

2°GENERAZIONE 1°PARTE
SPOILER (click to view)

Lo stesso pokemon che generò i tre uccelli creò altre tre uova, dello stesso tipo dei primi tre. I pokemon che ne nacquero andarono a stabilirsi nei loro luoghi preferiti. Il primo, SUICUNE, si ambientò bene in un isola molto ventilata e poco abitata. Il secondo, ENTEI, si stabilì all’ interno di tanti vulcano, cambiandolo stagionalmente, mentre il terzo, RAIKOU, continua a vagare dal suo inizio ove c’è una tempesta di fulmini.

SUICUNE
SPOILER (click to view)

Suicune è il pokemon che comanda il vento. può cambiarne la forza e la direzione con la forza del pensiero. il nome deriva dal giapponese "sui" (acqua) e "kun" (suffisso maschile). si trova in giro per jhoto per poi fermarsi a celestopoli

ENTEI
SPOILER (click to view)

entei dorme continuamente, ma quando si sveglia fa eruttare tutti i vulcani vicino ai quali passa. la sua forza può distruggere la più dura roccia. il nome deriva dal giapponese "enten", rovente, e "teii" maestà imperiale. si trova in giro per jhoto

RAIKOU
SPOILER (click to view)

raikou vaga alla ricerca di una piana elettrica dove stabilirsi, ma non ne ha trovata mai una, quindi emigra continuamente. la sua velocità è senza pari. il nome deriva dal giapponese "rai" tuono e "kou" signore. raikou, come entei, gira per jhoto

2°GENERAZIONE 2°PARTE
SPOILER (click to view)

all' inizio c' era un uovo. uno solo. ma in quell' uovo c' erano due creature. la potenza di tutti e due aumentava man mano che l' uovo esisteva. alla schiusura i due pokemon andarono in direzioni diverse. la razza umana, che allora era appena nata, non vide quello bianco, ma solo quello dei colori colori dell' arcobaleno. in suo onore gli umani innalzarono la torre campana, dove lo venerano tutt'ora. quello bianco si rifugiò nelle profondità di una grotta marina, per non nuocere agli umani, mentre quello arcobaleno vaga ancora nei cieli e si dice che chi lo avvista avrà un enorme fortuna.

HO-OH
SPOILER (click to view)

il pokemon arcobaleno, si dice che la sua coda lasci l' arcobaleno dietro di lui. si dice che vederlo in volo porti fortuna. il suo nome deriva dal giapponese Hoo, che vuol dire fenice. si trova nella torre campana.

LUGIA
SPOILER (click to view)

data la sua potenza si è rifugiato nelle profondità delle isole vorticose. i suoi poteri psichici possono smuovere cascate. il nome deriva dale parole spagnole "luz" (luce) e "rugia" (ruggiva).

2°GENERAZIONE 3°PARTE
SPOILER (click to view)

gli uomini di jhoto vivevano serenamente. un giorno, nel bosco di lecci, un uomo vide un albero muoversi lentamente. si avvicinò lentamente per non spaventare chi fosse lì dentro. vide uno strano bagliore verde, poi il nulla. si sentì roteare e poi si ritrovò accanto a un giglio verde. quel giglio si stava per aprire. dentro esso giaceva un pokemon, un pokemon il cui bagliore verde era incommensurabile. dopo di che si risentì roteare e ritornò dove era. in quello stesso luogo eresse un santuario in onore di quel pokemon. ogni tanto quello stesso pokemon passa di li e guarda da lontano l' uomo che lo ha visto nascere

CELEBI
SPOILER (click to view)

si dice che possa viaggiare nel tempo. pochi lo hanno visto e uno solo lo ha visto da vicino. il suo carattere docile non lo rende un gran combattitore, ma riesce a fuggire sempre ed in ogni caso. il nome deriva da "celestial" (celestiale) e "being" (creatura)


TERZA GENERAZIONE [Hoenn]

3°GENERAZIONE 1°PARTE
SPOILER (click to view)

all' inizio di questo mito c' erano tre statue. ogni statua era conficcata sottoterra. erano molto diverse, ma una cosa li accomunava. sulla fronte era impresso una scritta in braille. un giorno un pokemon mastodontico distrusse le statue e le creature all' interno si liberarono, ma restarono comunque li, aspettando qualcuno con cui simpatizzare.

REGICE
SPOILER (click to view)

il pokemon braille del ghiaccio. il corpo è formato da particelle che provengono dal polo sud. riesce a gestire una temperatura sotto i -200°C. il nome deriva dal latino "regus" (regale) e "ice" (ghiaccio)

REGISTEEL
SPOILER (click to view)

il pokemon braille dell' acciaio. il suo corpo è formato dal metallo più resistente, il titano, rafforzato dalla pressione che ha ottenuto stando migliaglia di anni sottoterra. si dice che il suo corpo sia completamente vuoto. il nome deriva da "regus" e "steel", acciaio.

REGIROCK
SPOILER (click to view)

il pokemon braille della roccia. il suo corpo è composto di pietre attaccate. non possiede sistemi vascolari, ma si dice che uno spirito attacchi quelle rocce e le faccia muovere. il nome deriva da "regus" e "rock", roccia

3°GENERAZIONE 2°PARTE
SPOILER (click to view)

si narra sin dall' inizio dei tempi che ad hoenn vivessero due pokemon detti eoni. gli umani chiamavano il maschio latios e la femmina latias. i due non sono stati mai visti separati. volano insieme a velocità della luce. un giorno, però, sia latios che latias vennero colpiti sul petto. fortunatamente latios e latias avevano la capacità di curarsi una sola volta. curando quelle ferite, però, rimasero impressi dei simboli che sono tutt' ora sopra al loro petto. ora latios e latias non volano più per paura di esser ricolpiti e si son stabiliti su un' isola desolata

LATIOS
SPOILER (click to view)

il pokemon eone maschio. il suo colore blu lo caratterizza dalla sorella latias. non vola mai senza di lei ed è capace di volare a un enorme velocità. il nome deriva dal latino "latere", sconosciuto, e "os" che sta a significare che è di sesso maschile.

LATIAS
SPOILER (click to view)

il pokemon eone femmina. il suo colore rosso lo caratterizza dal fratello latios. è più piccola di dimensioni rispetto a lui, ma riesce comunque a stare alla pari del fratello. il nome deriva "latere" e "as" che indica che è di sesso femminile

3°GENERAZIONE 3°PARTE
SPOILER (click to view)

questa è una storia molto interessante. mettetevi comodi
all' inizio dei tempi, quando il mondo era una sfera di terra, aridità e sabbia, fu creata una creatura, kyogre. essa aveva il compito di creare l' acqua su quel mondo. kyogre però, esagerò. l' intero mondo fu inondato. fu creata, allora, un' altra creatura, groudon. esso fece emergere alcune terre dall' acqua, per portare il mondo come lo abbiamo noi adesso. questo, però, scatenò la furia di kyogre, che non sopportava convivere con una creatura di terra come groudon. partì così una guerra tra terra e acqua che durò cento anni. alla fine di questi cento anni arrivò una creatura celeste, rayquaza. esso divise i due pokemon facendoli addormentare. alla fine lui stesso si addormentò sopra le nuvole del cielo. nessuno da allora vide più i tre leggendari creatori.

KYOGRE
SPOILER (click to view)

kyogre è detto il re del mare, ed effettivamente lo è, essendo il pokemon d' acqua più grosso e più forte. i segni che ha sulle zampe indicano la sua natura selvaggia e anttica. si può risvegliare solo con la sfera blu. è il principale obbiettivo del team idro, unità nemica del team magma. il nome deriva dal giapponese Kaioga, l' unione di "kaio" (re) e "ga" (mare).

GROUDON
SPOILER (click to view)

groudon è una creatura mitologica nonchè il pokemon terra più forte. si dice che nessuno lo ha mai sfidato uscendone vivo per raccontarlo. i segni che ha sul petto simbolificano la sua forza e la sua natura antica. si può risvegliare solo con la sfera rossa. è il principale obbiettivo del team magma, nemico del team idro. il nome deriva dall' inglese "ground", terra, e il latino "don", dente.

RAYQUAZA
SPOILER (click to view)

il grande e potente drago che è capace di metter pace a ogni guerra. si dice si trovi sulla scala del cielo, riposando. solo un allenatore lo ha visto da sveglio. i segni che lo pervadono in tutto il corpo sono scritture antiche, che uniscono la potenza della terra con la forza dell' acqua e l' enormità del cielo. il nome deriva dall 'inglese "ray", raggio, e "quazas", drago.

3°GENERAZIONE 4°PARTE
SPOILER (click to view)

un mito che continua ad esserlo tutt' oggi narra che ogni 1000 anni cade una cometa. una cometa brillantissima. questa cometa non è come le altre. si dice che parta addormentata da un mondo e arrivi sveglia sul nostro. questa cometa ha dei poteri speciali. si dice che chi la vede cadere e la raggiunge può esprimere tre desideri. dopo averli esauditi la cometa si riaddormenta e riparte per il mondo dove dormirà per altri 1000 anni, per poi ripartire e fare le stesse cose.
girano alcune voci che questa cometa sia in realtà un pokemon.

JIRACHI
SPOILER (click to view)

jirachi è un pokemon rarissimo e veloce che abita in un mondo sconosciuto. pochi lo hanno visto. jirachi ha lo strano potere di saper attaccare anche quando dorme. le sue code creano una scia grandissima. la strana forma della testa la fa sembrare una vera cometa. il nome deriva dal russo Zelat (leggi Jilat) che vuol dire desiderare.

3°GENERAZIONE 5°PARTE
SPOILER (click to view)

si narra di un pokemon. un pokemon fortissimo. viveva isolato sulla luna, nella grotta più profonda. un giorno, però, fu colpito da un meteorite composto da una sostanza misteriosa. quella sostanza lo fece cambiare. lo mutò. quel giorno quel pokemon decise di trasferirsi sulla terra. insieme a lui portò il meteorite, che a contatto con l' atmosfera si distrusse in quattro pezzi. si dice che se quel pokemon toccasse uno di quei meteoriti cambia forma. le forme possibili sono normale, attacco, difesa e velocità.

DEOXYS
SPOILER (click to view)

si dice che sia il pokemon più forte. ogni sua forma ha caratteristiche precise. la migliore è la velocità, perchè bilancia attacco e difesa e aumenta la velocità. il nome deriva dall' inglese "deoxybonucleic" (DNA) proprio perchè il dna di questo pokemon è stato modificato dal meteorite


QUARTA GENERAZIONE [Sinnoh]

4°GENERAZIONE 1°PARTE
SPOILER (click to view)

si narra che un pokemon la cui forza era incomparabile fece tre creature. i loro nomi erano dialga, palkia e giratina. quest' ultimo era particolarmente ostile e nuoceva alla civiltà umana. il pokemon assegnò a dialga il controllo del tempo, a palkia la guardia dello spazio. giratina, furioso, decise di attaccare i suoi due fratelli. il pokemon, però, imprigionò giratina in un mondo dipendente da quello normale ove se un pilastro si rompe, si rompe anche il luogo a cui quel pilastro era legato nel mondo reale. quel luogo è il mondo distorto. giratina fu condannato a farne la guardia fino a che qualcuno non apra la porta dimensionale di questo mondo.

DIALGA
SPOILER (click to view)

dialga è il protettore del tempo. può plasmarlo e modificarlo quanto gli pare e piace. può viaggiare per ere ed ere. il suo fedele amico è celebi, perchè molte volte lo aiuta nei viaggi lunghi. con il tempo può fare una mossa potentissima: fragortempo, che modifica il tempo attorno al bersaglio e gli infligge danni terribili. il nome deriva da diamond, diamante. è legata alla adamasfera

PALKIA
SPOILER (click to view)

palkia è il modellatore dello spazio. può teletrasportarsi da un posto all' altro solo pensandoci. la sua capacità di muovere lo spazio gli permette di fare una mossa potentissima il fendispazio. chi la usa taglia lo spazio attorno al bersaglio per infliggere danni enormi al bersaglio. il nome deriva dal giapponese "paru", perla.

GIRATINA
SPOILER (click to view)

giratina è stato condannato a proteggere il mondo distorto per l' eternità. si dice che questo mondo sia pieno di pilastri e ognuno di essi è legato a un luogo nel mondo reale. giratina, in tutti gli anni che è stato lì, ha appreso l' arte della spettralità. ha appreso a fare oscurotuffo, che lo piomba nell' oscurità per poi balzare adosso al bersaglio. il nome deriva dal giapponese platina, platino. è legato alla grigiosfera

4°GENERAZIONE 2°PARTE
SPOILER (click to view)

si narra di un pokemon piccolino che vive in una piana fiorita. si narra che questo pokemon riesca a guarire ogni sorta di male. riesce a catturare ogni energia nell' aria per concentrarla in un raggio molto potente. pochi hanno visto questo pokemon e chi lo ha visto dice che toccando un fiore di nome gracidea muta la sua forma.

SHAYMIN
SPOILER (click to view)

è un pokemon gratitudine, ossia che se gli fai un favore lui è legato a te per la vita. toccando la gracidea diventa shaymin forma cielo. in questa forma può volare come un vero uccello. il raggio di nome infuriaseme è una mossa a concetrazione potentissima. il nome viene da "sha" gratitudine e zumin, riccio

4°GENERAZIONE 3°PARTE
SPOILER (click to view)

questa leggenda è un po particolare. parla di due pokemon, uno l' evoluzione dell' altro. cominciamo dal principio
quando la lotta tra kyogre e groudon finì, kyogre fu tenuto dentro al mare. kyogre un giorno trovò un uovo. un uovo blu con un pallino rosso all' interno. kyogre lo accudì e lo curò fino a quando si schiuse. da quell' uovo uscì un pokemon che kyogre chiamò phione. dopo un po di tempo phione trovò una grotta. in quella grotta c' era una strana luce. quella luce lo avvolse e lo trasformò. phione si evolse in manaphy. manaphy da allora divenne un gran nuotatore e riuscì anche ad uscire fuori dall' acqua e star sulla terraferma.

PHIONE
SPOILER (click to view)

è la pre-evoluzione di manaphy. tecnicamente non è un leggendario, ma evolvendosi in uno di essi lo è considerato. crea una brina speciale, la brina phione, che è in grado di curare i pokemon d' acqua in men che non si dica. il nome deriva dall' inglese "clione", un animale gasteropode.

MANAPHY
SPOILER (click to view)

detto il principe dei mari, perchè è nato grazie a kyogre, re dei mari. è capace di muoversi anche su terraferma, per questo è un pokemon leggendario. le sue due antenne indiacano le sue due nature. il nome deriva dall' inglese "manatee", lamantino.

4°GENERAZIONE 3°PARTE
SPOILER (click to view)

questo mito riguarda l' eterna lotta di luce e buio
all' inizio dei tempi c' erano due pokemon. uno simboleggiava il buio, uno la luce. come si sa il buio e la luce combattono continuamente, ma questo non è il caso. darkrai e cresselia, così si chiamavano, erano in perfetta sintonia e si alternavano per portare la luce e il buio sulla terra. un giorno però, un uomo di nome Omar bloccò cresselia mentre stava ritornando al suo rifugio e dare il cambio a darkrai. cresselia dovette rimanere in cielo e questo scatenò la furia di darkrai, che la colpì. da quel colpo partì una lunga guerra, che nuoceva agli esseri umani. dopo tanto tempo, i due si stancarono, e si nascosero a riposare in attesa che si ricarichino le forze e siano di nuovo in forma per combattere. omar, pentito, decise di accudire i pokemon acqua e fare il capopalestra.

CRESSELIA
SPOILER (click to view)

il pokemon della luce. si dice che usando il suo oggetto speciale, l' alalunare, possa guarire la più forte malattia. il suo nemico è darkrai, il pokemon del buio. da notare e la forma a luna della testa. il suo nome deriva da "crescent" mezzaluna.

DARKRAI
SPOILER (click to view)

il pokemon del buio. si dice che possa entrare nei sogni delle persone e trasformarli in incubi. la sua nemica è cresselia, pokemon della luce. darkrai è capace di far piombare l' intero mondo in sogno. il nome deriva da dark e kurai, che è buio.

4°GENERAZIONE 4°PARTE
SPOILER (click to view)

si dice che esista un vulcano, un vulcano leggendario. questo vulcano è sempre in eruzione. si dice che in questo vulcano un giorno sia andato ferruccio, il capopalestra. ferruccio, però, non riuscì a resistere al grande calore che c' era li dentro ed uscì. nella scalata un piccone di ferro cascò e si sciolse nella lava. o almeno così credeva ferruccio. infatti quel piccone si modellò e diventò una maschera. una maschera di ferro. la lava percepiva il ferro. così si plasmò fino a diventare un pokemon. quel pokemon raccolse la maschera ed uscì dal vulcano. da quel giorno nessuno a mai visto quel pokemon.

HEATRAN
SPOILER (click to view)

questo pokemon è un po particolare. è infatti una solidificazione di lava che ha preso vita. questo pokemon ha una concentrazione di calore enorme. può controllare fino ai 300°C. si fa un bagnetto nella lava dei vulcani e odia la pioggia. il nome deriva da "heat" (calore) e "transfer" (trasferire)

4°GENERAZIONE 5°PARTE
SPOILER (click to view)

ricordate la 3° generazione parte 1? è il momento di raccontarla completa.
prima c' erano tre statue. ogni statua era diversa, ma tutte e tre avevano una scritta braille. un giorno un pokemon di nome regigigas le distrusse liberando i tre pokemon all' interno. regigigas assorbì parte dei poteri dei tre pokemon. ma la potenza era troppa. regigigas fu costretto a rifugiarsi in un luogo sicuro. dopo essere arrivato si trasformò in una statua. solo riportando i tre pokemon braille accanto a lui la statua si romperà e il pokemon sarà di nuovo libero.

REGIGIGAS
SPOILER (click to view)

questo pokemon dalle dimensioni mastodontiche ha preso i poteri dei tre regi. infatti i pallini che sul petto hanno il loro stesso colore. si dice che questo pokemon non veda, ma percepisce il nemico dai passi facendo tremare le erbe che ha sulle gambe. il nome deriva da "regus" e "gigas", gigante

4°GENERAZIONE 6°PARTE
SPOILER (click to view)

si dice che esistesse un uovo. dentro quell' uovo c'erano tre creature. quando si schiuse ne uscirono tre pokemon. azelf, essere della volontà, mesprit, essere delle emozioni e uxie, essere della conoscenza. si dice che al volo di azelf la civiltà umana imparò la determinazione delle azioni. così nacque la volontà. al volo di mesprit ogni umano poteva avere un modo per vivere una cosa. così nacquero le emozioni e al volo di uxie gli umani seppero molte cose, così nacque la conoscenza. dopo aver fatto questo gli esseri si riposarono in laghi diversi. si dice che chi li riunirà potrà creare la rossocatena e risvegliare dialga e palkia.

AZELF
SPOILER (click to view)

l' essere della volontà. la pietra che sulla fronte aumenta la sua capacità di dare volontà. il lago in cui si è posto è il lago valore. se riunito con i suoi due fratelli può creare la rossocatena e risvegliare palkia e dialga. il nome deriva da azure, azurro ed elf, elfo.

MESPRIT
SPOILER (click to view)

l' essere delle emozioni. la pietra che ha sulla fronte rafforza la sua capacità di dare emozioni. il lago in cui si è posto è il lago verità. se riunito con i suoi due fratelli può creare la rossocatena e risvegliare palkia e dialga. il nome deriva da sprite, folletto.

UXIE
SPOILER (click to view)

l' essere della conoscenza. al contrario dei suoi fratelli, il potere non è nella pietra, ma ha la capacità di far perdere la memoria fissando negli occhi, per questo li tiene chiusi. il lago in cui si è posto è il lago arguzia. se riunito con i suoi fratelli può risvegliare dialga e palkia. il nome deriva dal giapponese yukushi, unito da yukusaki, futuro, chisiki, conoscenza e fairy, fata.

4°GENERAZIONE 7°PARTE
SPOILER (click to view)

si narra di un pokemon elettrico che si può impadronire di qualsiasi oggetto elettrico. più potente è l' oggetto di cui si impossessa, più forte è il suo potere. i principali, dove preferisce stare sono: un tagliaerba dove prende il tipo erba, frigorifero, del tipo ghiaccio, ventilatore, del tipo aria, microonde, del tipo fuoco e lavatrice dove assume il tipo acqua. si dice che si trovi in un posto spettrale.

ROTOM
SPOILER (click to view)

questo pokemon ha la capacità di impadronirsi di ogni oggetto elettrico. il tipo varia dall' oggetto che possiede. il più potente è il microonde. si trova nell' antico chateau nel televisore dopo le 21 di sera. il nome deriva da "motor", motore elettrico

4°GENERAZIONE 8°PARTE
SPOILER (click to view)

tutto è stato creato. ma da chi? chi creò tutto? in ogni mito c'è un creatore. e questi miti ne hanno uno in comune.
si dice che all' inizio di tutto, quando reganava l' oscurità e il caos, un uovo crebbe e diventò enorme. quell' uovo si schiuse e da lì uscì una creatura la cui potenza era incomparabile. arceus era il suo nome. arceus era il nome della creatura che tutto creò. questa creatura creò ogni pokemon e alcuni suoi sudditi speciali, chiamandoli leggendari. ogni leggendario aveva il compito di fare qualcosa. dopo aver creato tutto arceus si mise a riposare e tutt' ora dorme e non può essere svegliato perchè ha creato talmente tante cose perfette che non ha più energie.

ARCEUS
SPOILER (click to view)

e come ultimo ho tenuto il più potente, il creatore. arceus prende il tipo dalle lastre assegnatagli. la sua mossa più potente è giudizio. questa mossa prende, come arceus, il tipo della lastra che ha. ora che tutto si è capito nel mondo dei pokemon. lui era il pokemon misterioso che tutto creò. il suo segno, il cerchio, simboleggia la sua natura onnipotente, infatti il cerchio nell' antichità era simbolo di perfezione. il nome deriva da archiac, arcaico, e deus, dio.

Edited by Nikko98 - 3/8/2010, 19:42
 
Top
Miilo
view post Posted on 2/8/2010, 13:31




complimenti veramente!!! (:
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 13:55
Avatar

Re del male

Group:
Pokémon Expert
Posts:
10,416

Status:


grazie. sto già preparando la seconda generazione
 
Top
Miilo
view post Posted on 2/8/2010, 13:59




ragazzi, qui ci vuole un applauso... ma non ti devi precipitare.. fai con comodo, quando ne hai voglia.. non devi sentirti obbligato... (:
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 14:00
Avatar

Re del male

Group:
Pokémon Expert
Posts:
10,416

Status:


grazie, ma più lo faccio più mi appassiono. la mitologia che narra di pokemon è troppo bella
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 17:00
Avatar

Re del male

Group:
Pokémon Expert
Posts:
10,416

Status:


guida finita!
 
Top
Miilo
view post Posted on 3/8/2010, 18:01




avevi ragione.. è davvero affascinante la mitologia dei pokémon!! (:
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 18:52
Avatar

Re del male

Group:
Pokémon Expert
Posts:
10,416

Status:


eheh. per ora la guida è così, ma quando creearanno altre generazioni aggiorno tutto.
 
Top
king trak
view post Posted on 10/9/2010, 06:18




devo dire che sei veramente molto informato^^^
e io ne sono uno che di pokemon ne sa qualcosa XD
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 09:48
Avatar

Re del male

Group:
Pokémon Expert
Posts:
10,416

Status:


grazie
 
Top
SteelmasterBX
view post Posted on 12/11/2011, 14:53




Primo: non pronunciate in vano uno dei suoi tanti nomi (A....s). Chiamatelo l'Originale
Secondo: per scrivere la corretta mitologia di Pokemon, non bisogna tenere in considerazione l'anime.
Terzo: tre quarti delle storie te le sei inventate.
Quarto: Rotom non è leggendario
Quinto: l'unica nomenclatura giusta è quella di Mew.
Sesto: Ti correggerei io, ma hai sbagliato troppo e non ho tempo da perdere a riscrivere tutto. no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no
 
Top
Alopoplo
view post Posted on 22/11/2011, 17:24




capperini qste cose! ade so piu informato XD scusa stellmaster ma il nome originale di arceus qualè? o.o
cmq come dice stell rotom nn è leggendario è solo MOLTO raro u.u
date che sei così informato diccele qle cose! ^^
 
Top
11 replies since 2/8/2010, 13:15   1141 views
  Share