fire emblem, cosa è ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2010, 21:02

Utente avanzato

Group:
VIP
Posts:
6,855
Location:
villaggio kokiri

Status:


è una serie di videogiochi di ruolo alla giapponese strategici sviluppata da Intelligent Systems (specialmente da Shouzou Kaga), i creatori di Advance Wars (che ha alcuni elementi strategici in comune con Fire Emblem), e pubblicata da Nintendo. La serie Fire Emblem è nota per le sue innovazioni e per essere uno dei primi videogiochi tattici con grandi riferimenti alla cultura medioevale occidentale. La serie è anche nota per avere un grande sviluppo della psicologia dei personaggi e perché, se un personaggio muore in battaglia, non è possibile riportarlo in vita. La serie conta attualmente dieci episodi, un remake ed una serie di quattro episodi. Fire Emblem ha visto luce su varie console Nintendo come il Famicom, il Super Famicom, il Game Boy Advance, il GameCube, il Nintendo DS e il Wii. L'ultimo Fire Emblem uscito, Fire Emblem: Shadow Dragon per Nintendo DS, è un remake del primo episodio, Fire Emblem: Ankoku Ryū to Hikari no Ken, nonché il primo gioco della serie ad avere funzionalità online.

Molti Fire Emblem sono stati rilasciati nel solo Giappone. Fire Emblem, il settimo titolo della serie, è stato il primo ad essere rilasciato in Occidente, nel 2003, soprattutto per la popolarità che Marth e Roy, due personaggi della serie Fire Emblem, avevano acquisito in Super Smash Bros. Melee. Rilasciato fuori dal Giappone semplicemente come Fire Emblem, il gioco è stato realizzato per introdurre alla serie nuovi giocatori, ed i primi dieci capitoli sono strutturati in modo che questi possano familiarizzare col gameplay. Tutti i Fire Emblem prodotti successivamente hanno avuto un'uscita internazionale.

Tutti i Fire Emblem si basano su muovere delle unità su un griglia per sconfiggerne altre. Il giocatore deve usare movimenti strategici per completare l'obiettivo della missione, che può essere conquistare una base, sopravvivere per un determinato numero di turni o sconfiggere un boss. Varie convenzioni degli odierni videogiochi RPG sono presenti in Fire Emblem, come per esempio un grande uso di filmati narrati durante il proseguimento della storia, l'acquisto di punti esperienza, la possibilità di acquistare armi o oggetti. Questi eventi, dipende dal gioco, possono essere o non essere contemporanei alle battaglie.

Il sistema di combattimento è basato su un metodo di sasso-carta-forbici: ogni oggetto è avvantaggiato o svantaggiato rispetto ad un altro. A partire dal quarto gioco, Fire Emblem: Seisen no Keifu, il Triangolo delle Armi si basa sul principio che la spada batte l'ascia, l'ascia batte la lancia e la lancia batte la spada. L'arco non ha affetto sul Triangolo, può attaccare da lontano ed è molto efficace contro creature alate, ad esempio dei pegaso ma ciò è bilanciato dall'impossibilità dell'arciere di contrattaccare ad un attacco diretto. In modo simile esiste la Triade della Magia, che varia da gioco a gioco. Per esempio, nei Fire Emblem per GBA, la magia luce batte quella oscura, la magia oscura batte la magia anima e la magia anima batte quella luce. In altri giochi, il fuoco batte il vento, il vento batte il fulmine e il fulmine batte il fuoco. La magia è unica perché può sferrare attacchi sia diretti che indiretti.

A differenza di altri RPG, gli oggetti in Fire Emblem hanno solitamente un numero finito di usi e, superato questo, si rompono. Di conseguenza il giocatore deve spesso spendere denaro per comprare nuovi oggetti. Solitamente gli oggetti più deboli possono essere usati più volte di quelli forti.

 
Www...  Top
Miilo
view post Posted on 31/8/2010, 09:20




grazie mille! la storia degli oggetti che si rompono mi porta alla mente quello schifo di giant knife di ocarina xD
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 17:52

Utente avanzato

Group:
VIP
Posts:
6,855
Location:
villaggio kokiri

Status:


ahahahahah
ma nooooo
però
quando l'agggiusti
2 colpi e ammazzi i boss XD
 
Www...  Top
Miilo
view post Posted on 31/8/2010, 18:32




sì, ma la biggoron è più figa! dà un'idea di maggiore stabilità xD
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 23:20

Utente avanzato

Group:
VIP
Posts:
6,855
Location:
villaggio kokiri

Status:


infatti io parlavo della biggoron XDXD
 
Www...  Top
Miilo
view post Posted on 1/9/2010, 09:15




??? ma il giant knife allora cosa c'entra? xD
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 01:05

Utente avanzato

Group:
VIP
Posts:
6,855
Location:
villaggio kokiri

Status:


non lo so XD
lo hai detto tu XD
 
Www...  Top
view post Posted on 8/12/2010, 11:19
Avatar

Utente in via di sviluppo

Group:
Amministratore
Posts:
916
Location:
Italia

Status:


XD XD il mio primo e unico Fire Emblem è stato l'ultimo, il remake del primo Fire Emblem ovvero Fire Emblem Shadow Dragon, mi ha appassionato da subito.
 
Www...  Top
Miilo
view post Posted on 8/12/2010, 12:15




perfetto, abbiamo un nuovo elemento che conosce fire emblem!! diffondi il tuo sapere.. *inchino*
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 12:29
Avatar

Utente in via di sviluppo

Group:
Amministratore
Posts:
916
Location:
Italia

Status:


XD lo farò...
 
Www...  Top
Flea97
view post Posted on 25/4/2011, 08:32




Mai conosciuto.
 
Top
Ganondorf 97
view post Posted on 12/7/2011, 14:13




Anche io ho giocato al remake di fire emblem per nds. L'ho finito due volte per vedere le differenze. Marta infatti può sposarsi o no, dipende se dall'inizio fino alla fine della storia fai sopravvivere una ragazza di cui non ricordo il nome. Shiida?
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 20:31
Avatar

Utente in via di sviluppo

Group:
Amministratore
Posts:
916
Location:
Italia

Status:


Sì è lei...è impossibile non fare morire nessuno in quel gioco, la cosa bella è che alla fine c'è la legenda della vita futura dei tuoi soldati, fantastico.
La mia Shiida è una delle più forti, già il fatto che si tiene dall'inizio :)
 
Www...  Top
Zelda_Noir
view post Posted on 5/9/2011, 13:45




Anche io l'ho finito... Ahem, alla fine mi sentivo in colpa perchè la maggiorparte eran stati cancellati dal libro della storia T.T Tutta colpa mia T.T Però alla fine Marth si è preso il merito di aver ucciso Medeus, quando ad ucciderlo è stato il mio fedele ranger Wolf xD
 
Top
Zelda_Noir
view post Posted on 17/9/2011, 10:07




La nintendo ha annunciato un fire emblem per 3ds *_* Non vedo l'ora, se avrò un 3ds (già, se) andrò subito a prenderlo xD Però il protagonista e la protagonista (o almeno così senbra) non son troppo di mio gusto...
 
Top
14 replies since 30/8/2010, 21:02   138 views
  Share